COMPETENZE GESTIONALI E MANAGERIALI PER MAKERS

E' in partenza il corso GRATUITO “COMPETENZE GESTIONALI E MANAGERIALI PER MAKERS”, finanziato dalla regione Emilia Romagna, dedicato ai professionisti possessori di Partita Iva (o alle aziende) della durata di 32 ore.
La frequentazione del corso darà accesso al singolo partecipante a 4 ore individuali di accompagnamento con un esperto.

Il progetto formativo
COMPETENZE GESTIONALI E MANAGERIALI PER MAKERS, Progetto 01, facente parte dell’Operazione Rif PA 2023-20437/RER “MAKERS, I NUOVI ARTIGIANI SPECIALIZZATI NEL FARE: competenze per la rigenerazione e la creatività”, verrà attivato entro la fine di Ottobre e sarà così suddiviso:

modulo 1 Teorie pratiche della gestione di impresa
modulo 2 L’eredità della tradizione artigianale alla luce delle nuove tecnologie
modulo 3 Modalità orizzontali (collaborative) di organizzazione del lavoro
modulo 4 Soft skills imprenditoriali per la creazione di network
modulo 5 Teoria della “catena del valore”
modulo 6 Certificazioni di qualità
modulo 7 Accesso al credito
modulo 8 Definizione dei prezzi e azioni di bench marking
Laboratorio Pratico
modulo 9 Strategie di mercato
Laboratorio Pratico

Obiettivo principale del percorso è quello di acquisire una cultura organizzativo-manageriale-imprenditoriale che metterà in grado di adottare decisioni strategiche ed implementarne i piani d’attuazione a livello gestionale.
Padroneggiare teorie e pratiche della gestione d’impresa, comprendere le dinamiche del proprio settore di riferimento e individuare i principali strumenti di accesso al credito saranno le principali competenze in esito al percorso formativo.

Durata 32 h + 4 h di accompagnamento individuale
Luogo: Fondazione A. Simonini. Il corso potrà essere svolto in VIDEOCONFERENZA (con modalità sincrona) o per alcune lezioni, in presenza
Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza. Possibilità di riconoscimento dei crediti formativi

A chi è rivolto: I potenziali partecipanti sono LIBERI PROFESSIONISTI, TITOLARI DI PARTITA IVA aventi sede legale o unità operativa nel territorio della regione EMILIA-ROMAGNA